Uncategorized

Artrite lombare: ciò che devi sapere

Artrite lombare: ciò che devi sapere

Quando l’artrite colpisce la parte bassa della schiena, questo è noto come artrite lombare. La causa più comune dell’artrite lombare è l’artrosi (OA).

La colonna vertebrale è divisa in cinque sezioni: cervicale, toracico, lombare, sacro e coccige. L’artrite lombare colpisce la porzione lombare della colonna vertebrale, o la parte bassa della schiena, che si trova appena sopra il bacino.

La parte bassa della schiena è l’area più comune per il mal di schiena correlato all’artrite.

L’osteoartrosi della colonna lombare è molto comune, colpisce circa il 30% dei maschi e il 28% delle femmine di età compresa tra 55 e 64.

Questo articolo fornisce una panoramica dell’artrite lombare, comprese le sue cause, sintomi, trattamenti e diagnosi.

Mentre gli esperti considerano OA una parte normale dell’invecchiamento, il dolore e la rigidità L’artrite lombare può limitare la capacità di una persona di svolgere compiti di routine, in particolare quelli che richiedono piegatura e allungamento.

Il sintomo principale dell’artrite lombare è il mal di schiena.

Circa l’80% della schiena Il dolore dura meno di una settimana. Se dura molto più a lungo, i medici lo considerano il mal di schiena cronico e l’artrite può essere la causa.

La colonna lombare porta la maggior parte del peso del corpo, il che significa che sia il movimento che l’inattività possono innescare i sintomi.

Il dolore può essere peggiore dopo essere rimasto in piedi o seduto in posizione verticale per periodi prolungati. La piegatura lateralmente o all’indietro può anche causare dolore.

Le persone possono provare dolore dall’artrite lombare al centro della parte bassa della schiena. Il dolore può espandersi nell’area pelvica o sui lati dei glutei. Può anche estendersi nelle cosce ma raramente si diffonde alle ginocchia.

L’artrite lombare può anche causare:

  • Spasmi muscolari
  • Cricchiazione dell’articolazione
  • Rigidità
  • Una ridotta gamma di movimento nella parte bassa della schiena

I sintomi sono generalmente lenti da svilupparsi e inizialmente non evidenti. Tuttavia, qualsiasi movimento rapido, torsione e movimento all’indietro nella parte bassa della schiena può causare lesioni all’area lombare e sintomi per le persone con questa condizione.

Cause e fattori di rischio

artrite lombare Risultati da specifici tipi di artrite. Il motivo più comune per i sintomi dell’artrite lombare è OA, con altri tipi a volte coinvolti.

Quelle che segue sono alcune forme di artrite che possono influenzare la colonna lombare:

osteoartrosi

OA è la forma più comune di artrite. L’OA lombare si verifica quando la cartilagine che protegge le articolazioni più basse della colonna vertebrale, comprese le articolazioni della facet, si rompe, esponendo piccoli nervi all’interno dell’osso.

Danno persistente da OA nelle articolazioni della colonna vertebrale alla fine cause quelle articolazioni da logorare. Di conseguenza, le ossa della colonna vertebrale iniziano a macinare e spingere insieme al movimento e gli speroni delle ossa possono svilupparsi.

OA può influenzare chiunque, ma è più comune nelle femmine e nelle persone di età superiore ai 50 anni. Fattori di rischio per L’OA include genetica, mancanza di attività e sovrappeso.

spondiloartrite

spondiloartrite coinvolge principalmente le articolazioni della colonna vertebrale e sacroiliac. Le articolazioni sacroiliache si trovano tra il sacro e le ossa del bacino e i legamenti robusti le supportano. Il sacro è il principale supporto della colonna vertebrale.

Secondo una recensione del 2016, la spondiloartrite colpisce circa l’1,35% delle persone in Nord America. Spesso colpisce giovani adulti, adolescenti o bambini.

La spondiloartrosi più comune è la spondilite anchilosante.

spondiloartrite provoca infiammazione di tendini e legamenti.

L’artrite psoriasica

artrite psoriasica (PSA), un sottotipo di spondiloartrosi, può anche causare sintomi lombari. In genere, il PSA colpisce le persone con psoriasi, ma la condizione può verificarsi anche nelle persone senza psoriasi.

Il mal di schiena è un sintomo di PSA. Secondo la Fondazione dell’Artrite, circa il 20% delle persone con questa condizione ha un coinvolgimento della colonna vertebrale. In alcuni casi, la crescita eccessiva ossea può causare il fusibile delle vertebre, causando rigidità e dolore con movimento.

Leggi di più sugli effetti del PSA sulla colonna vertebra H3>

enterica o enterica, l’artrite è un altro sottotipo di spondiloartrosi. Colpisce le persone con malattie intestinali infiammatorie, come la malattia di Crohn e la colite ulcerosa.

L’artrite enteopatica colpisce le articolazioni sacroiliac, causando mal di schiena.

Circa 1 su 5 persone con malattia infiammatoria intestinale svilupperà l’artrite enteopatica.

Osteoporosi

Un medico chiederà anche alla persona:

  • I loro sintomi
  • Il modello e la posizione del dolore
  • Gamma di movimento nella parte bassa della schiena
  • Qualsiasi storia familiare di artrite o mal di schiena

trattamenti

Over-the-bancone I farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) possono fornire sollievo dal dolore e aiutare a ridurre l’infiammazione e il paracetamolo può ridurre il dolore.

Se i farmaci standard non funzionano, i medici possono prescrivere FANS più forti se necessario.

Some medications can reduce the progression of arthritis, including disease-modifying antirheumatic drugs (DMARDs).

Quick relief therapies for lumbar arthritis include hot and cold compresses to improve blood flow, reduce gonfiore e alleviare gli spasmi muscolari.

Di seguito può aiutare a ridurre i sintomi dell’artrite lombare:

  • Mantenimento di un peso moderato
  • A seguito di una dieta salutare , compresi gli alimenti che riducono l’infiammazione
  • Evitare il fumo
  • Evitare l’eccesso di alcol

La terapia fisica può migliorare la gamma di movimento e la flessibilità di una persona aumentando i muscoli e la forza ossea e il rafforzamento del nucleo possono stabilizzare la colonna vertebrale.

L’attività fisica regolare può ridurre il dolore e migliorare la mobilità, l’umore e la qualità della vita per le persone con artrite. Aiuta anche a ridurre il rischio di altri problemi di salute, come malattie cardiache e diabete.

La chirurgia, come la sostituzione articolare o la chirurgia della fusione articolare, potrebbe essere l’opzione migliore per alcune persone con artrite grave.

Leggi di più sui modi per migliorare il mal di schiena e i rimedi domestici per l’artrite.

Prevenzione

Lo stesso tipo di precauzioni prese per la salute complessiva può anche aiutare a prevenire lo sviluppo di o peggiorare l’artrite lombare.

Questi includono:

  • Riducendo il rischio di lesioni sollevando oggetti pesanti correttamente
  • praticando la corretta postura
  • Esercizio regolarmente
  • Mantenendo un peso moderato
  • Mangiare una dieta salutare
  • Indossando scarpe adeguate, poiché alcune scarpe possono eliminare la postura e causare a lungo- Problemi di termine
  • smettere di fumare

Outlook

Le persone possono in genere gestire l’artrite e i suoi sintomi a casa o con l’aiuto di un medico.

Circa 54,3 milioni di adulti negli Stati Uniti, ovvero il 22,7% della popolazione, vivono con una qualche forma di artrite, secondo i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC). OA colpisce specificamente oltre 32,5 milioni di adulti negli Stati Uniti.

Se possibile, le persone possono trarre vantaggio dal lavoro con un medico per trovare il miglior piano di trattamento per la loro particolare situazione e sintomi.

Contents